La spiaggia più bella del Salento...

Marina di Pescoluse: le Maldive del Salento

pescoluse vista dall'alto con il drone

La marina di Salve

Pescoluse è la frazione marittima di Salve, una cittadina del sud Salento, tra torre Pali e torre Vado. Caratterizzata da spiagge lunghe di sabbia finissima e acque cristalline, è conosciuta anche come "Maldive del Salento". Infatti, l'acqua bassa e trasparente a perdita d'occhio, fa sentire immersi nell'atollo più famoso al mondo. Questo tratto di costa leccese si affaccia a Sud, godendo di una posizione strategica che rende la sabbia impalbabile e il mare sempre pulito e libero anche dalle alghe. In tutto il Salento, forse in tutta Italia, non esiste un'altra location così incantevole, con queste caratteristiche.

L'estate a Pescoluse

D'estate, moltissimi leccesi e turisti decidono di vivere a Pescoluse anziché nelle città, scelta motivata sicuramente dal bellissimo litorale, quanto dai servizi offerti dalla città di Salve. Secondo le stime degli utlimi anni, sono in media 30.000 le persone che la popolano nella bella stagione.

L'estate a Pescoluse è tutta da vivere. Oltre al nostro Lido del Sol, potrete trascorrere tranquilli pomeriggi in famiglia o in comitiva presso il Parco dei Gigli, visitare la torre di avvistamento, la chiesa intitolata al Santo Papa Giovanni XXIII e il canale Fano, oppure partecipare agli eventi serali e preserali come aperitivi, dj set, feste in spiaggia e schiuma party.

Leggi l'articolo per scoprire tutti i nostri eventi in spiaggia.

lido attrezzato a pescoluse

Partners

tesoretto poggiardo
messapia hotel e resort
elite alfisti club lecce
ristorante il contadino
salento case vacanze

© 2022 Lido del Sol - Pescoluse. Tutti i diritti sono riservati Sviluppato da ErisCom

393/3363820 info@lidodelsol.com
Leggi Privacy & Cookie. P.IVA 04780250751